Dostoevskij Fëdor

Vuoi leggere i libri di Fëdor Dostoevskij ma non sai da quali iniziare? Oppure ne hai già letti alcuni e vuoi scoprirne altri dello stesso autore?

Qui di seguito puoi trovare la nostra selezione dei migliori libri di Fëdor Dostoevskij, quelli da avere assolutamente in libreria per arricchire la tua collezione di libri.

I migliori libri di Fëdor Dostoevskij – Febbraio 2023

Offerta
Delitto e castigo
  • Editore: Einaudi
Offerta
Le notti bianche
  • Editore: Einaudi
Offerta
Ricordi dal sottosuolo
  • Editore: Feltrinelli
Offerta
Delitto e castigo (eNewton Classici)
  • Dostoevskij, Fëdor M. (Author)
Offerta
L'adolescente
  • Dostoevskij, Fëdor (Author)
Offerta
Il giocatore
  • Editore: Einaudi
L'idiota
  • Fëdor Dostoevskij (Author)
Offerta
Scritti dal sottosuolo
  • Editore: La Scuola

Questi sono i libri consigliati da leggere scritti da Fëdor Dostoevskij, quelli che hanno riscosso il maggiore successo e con le migliori recensioni dei lettori*.

Hai trovato il libro che stavi cercando, oppure ne hai scoperti di nuovi ed interessanti che non conoscevi? Per non scordarteli, ti consigliamo di aggiungere al carrello di Amazon i titoli che ti interessano: in questo modo potrai concludere l’acquisto in modo comodo e veloce in qualsiasi momento.

Sono anche i più belli tra i libri di Fëdor Dostoevskij? Per capirlo, non ti resta che iniziare a leggerli e capire quali sono i tuoi preferiti. Buona lettura!

*Se nella lista sono presenti anche libri di altri autori, significa che questi trattano argomenti simili: approfittane per approfondire, è un ottimo modo per scoprire altre letture interessanti!

🥇 Il libro di Fëdor Dostoevskij preferito dai lettori

Dopo aver visto i libri migliori e che hanno ottenuto il maggior numero di vendite, vediamo ora quale è il libro di Fëdor Dostoevskij preferito dai lettori e che ha ottenuto le migliori recensioni su Amazon.it!

OffertaIl Preferito dai Lettori
Delitto e castigo
  • Editore: Einaudi

✍🏽 Biografia di Fëdor Dostoevskij

Fëdor Michajlovič Dostoevskij è stato uno scrittore e filosofo russo, nato a Mosca il 11 novembre 1821. Era il secondo di sette figli e il padre, Michail Andreevic, era un medico di origine lituana con un carattere stravagante e dispotico.

Nel 1857, Dostoevskij sposò una giovane vedova e subito dopo il matrimonio tornò alla letteratura con “Il villaggio di Stepancikovo” e “Il sogno dello zio”. Nel 1861, iniziò a scrivere in qualità di redattore di una rivista letteraria.

Dostoevskij è considerato, insieme a Tolstoj, uno dei più grandi romanzieri e pensatori russi di tutti i tempi. La sua opera più famosa è “Crime and Punishment” (Delitto e castigo) pubblicato nel 1866, che ha esplorato temi filosofici come la colpa, la redenzione e il libero arbitrio.

Dostoevskij ha trascorso molti anni della sua vita in prigione e in esilio in Siberia a causa delle sue attività politiche e letterarie. Durante questo periodo, ha scritto alcune delle sue opere più famose, tra cui “Memorie dalla casa dei morti” (1862) e “I fratelli Karamazov” (1880).

Dopo il suo ritorno dall’esilio, Dostoevskij ha continuato a scrivere e a esplorare temi come la fede, la moralità e la società russa. Ha anche scritto alcuni saggi e articoli in cui ha espresso le sue opinioni politiche e sociali.

Dostoevskij è morto a San Pietroburgo il 9 febbraio 1881, ma la sua opera ha continuato ad avere un grande impatto sulla letteratura e sulla cultura russa e mondiale.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto Medio 0 / 5. #Voti 0

Nessun voto finora! Diventa il primo a votare questo post

Ultimo aggiornamento 2023-02-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con Il Narrastorie scopri i migliori autori e libri: se questa pagina ti è stata utile, condividile con altri lettori

Lascia un commento