Follett Ken

Vuoi leggere i libri di Ken Follett ma non sai da quali iniziare? Oppure ne hai già letti alcuni e vuoi scoprirne altri dello stesso autore?

Qui di seguito puoi trovare la nostra selezione dei migliori libri di Ken Follett, quelli da avere assolutamente in libreria per arricchire la tua collezione di libri.

I migliori libri di Ken Follett – Dicembre 2022

Offerta
Per niente al mondo
  • Follett, Ken (Author)
Offerta
Fu sera e fu mattina
  • Follett, Ken (Author)
Offerta
I pilastri della terra
  • Follett, Ken (Author)
Offerta
Offerta
Una fortuna pericolosa
  • Follett, Ken (Author)
Offerta
Un luogo chiamato libertà
736 Recensioni
Un luogo chiamato libertà
  • Editore: Mondadori
Offerta
Offerta
La colonna di fuoco
  • Follett, Ken (Author)
Offerta
Offerta
Mondo senza fine
  • Follett, Ken (Author)
Offerta
Offerta
Il codice Rebecca
  • Follett, Ken (Author)

Questi sono i libri consigliati da leggere scritti da Ken Follett, quelli che hanno riscosso il maggiore successo e con le migliori recensioni dei lettori*.

Hai trovato il libro che stavi cercando, oppure ne hai scoperti di nuovi ed interessanti che non conoscevi? Per non scordarteli, ti consigliamo di aggiungere al carrello di Amazon i titoli che ti interessano: in questo modo potrai concludere l’acquisto in modo comodo e veloce in qualsiasi momento.

Sono anche i più belli tra i libri di Ken Follett? Per capirlo, non ti resta che iniziare a leggerli e capire quali sono i tuoi preferiti. Buona lettura!

*Se nella lista sono presenti anche libri di altri autori, significa che questi trattano argomenti simili: approfittane per approfondire, è un ottimo modo per scoprire altre letture interessanti!

🥇 Il libro di Ken Follett preferito dai lettori

Dopo aver visto i libri migliori e che hanno ottenuto il maggior numero di vendite, vediamo ora quale è il libro di Ken Follett preferito dai lettori e che ha ottenuto le migliori recensioni su Amazon.it!

OffertaIl Preferito dai Lettori
Per niente al mondo
  • Follett, Ken (Author)

✍🏽 Biografia di Ken Follett

Ken Follett è uno degli autori di maggior successo del nostro tempo; le sue opere comprendono molti bestseller di generi diversi. Ha anche vinto numerosi premi per i suoi romanzi. Il suo primo thriller, “La cruna dell’ago”, ha vinto l’Edgar Award come miglior romanzo della Mystery Writers of America. Il suo secondo thriller, “Triple”, è stato trasformato in un grande film con Sean Connery e Richard Gere.

Ken Follett è nato il 5 giugno 1949 a Cardiff, in Galles. Suo padre era un ispettore fiscale e sua madre una casalinga. Ken Follett ha frequentato l’University College of North Wales a Bangor, dove si è laureato in letteratura inglese. Ha lavorato come istruttore presso l’università, scrivendo nel frattempo romanzi.

Il suo primo romanzo, La cruna dell’ago (1978), è diventato un bestseller internazionale e ha vinto diversi premi, tra cui l’Edgar Allan Poe Award per il miglior primo romanzo del 1978 di uno scrittore americano e l’Anthony Award per il miglior primo romanzo del 1979 di un autore americano nel 1980. È stato tradotto in trentadue lingue, ha venduto diversi milioni di copie in tutto il mondo ed è stato adattato al cinema due volte: come The Assassin (1980) con Donald Sutherland; poi di nuovo con il suo titolo originale con Kiefer Sutherland, figlio di Donald Sutherland, nel 1981.

In seguito ha scritto I pilastri della terra, pubblicato nel 1989 e diventato un bestseller internazionale. Il libro è ambientato durante una guerra civile nell’Inghilterra del XII secolo ed è incentrato sulla costruzione di una cattedrale. Da allora ha scritto molti altri thriller storici, tra cui Mondo senza fine (2007), ambientato durante l’epidemia di peste bubbonica del 1348, e La caduta dei giganti, che riguarda la Prima guerra mondiale e intreccia diverse storie provenienti da diverse località europee.

Nel 2017, i suoi libri hanno venduto oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo. Sono stati tradotti in oltre 40 lingue e molti di essi sono stati adattati per il cinema.

Negli anni ’90, Follett è stato nominato dalla rivista Time una delle “100 persone più influenti del mondo”. Dalla sua storia è stato tratto un film intitolato “I pilastri della terra” con Matthew Macfadyen e Rufus Sewell.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto Medio 0 / 5. #Voti 0

Nessun voto finora! Diventa il primo a votare questo post

Ultimo aggiornamento 2022-12-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con Il Narrastorie scopri i migliori autori e libri: se questa pagina ti è stata utile, condividile con altri lettori

Lascia un commento