Yukio Mishima

Vuoi leggere i libri di Yukio Mishima ma non sai da quali iniziare? Oppure ne hai già letti alcuni e vuoi scoprirne altri dello stesso autore?

Qui di seguito puoi trovare la nostra selezione dei migliori libri di Mishima Yukio, quelli da avere assolutamente in libreria per arricchire la tua collezione di libri.

I migliori libri di Yukio Mishima – Luglio 2022

Offerta
YUKIO MISHIMA - IL PADIGLIONE
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta
La voce delle onde
  • Editore: Feltrinelli
Offerta
Musica
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta
Yukio Mishima. Ultimo samurai
  • Goglio, Federico (Author)
Colori proibiti
  • Mishima, Yukio (Author)
Confessioni di una maschera
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta
Lettere
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta
La dimora delle bambole.
  • Mishima, Yukio (Author)
Offerta
La scuola della carne
  • Yukio Mishima (Author) - Davide Marzi (Narrator)

Questi sono i libri consigliati da leggere scritti da Yukio Mishima, quelli che hanno riscosso il maggiore successo e con le migliori recensioni dei lettori*.

Hai trovato il libro che stavi cercando, oppure ne hai scoperti di nuovi ed interessanti che non conoscevi? Per non scordarteli, ti consigliamo di aggiungere al carrello di Amazon i titoli che ti interessano: in questo modo potrai concludere l’acquisto in modo comodo e veloce in qualsiasi momento.

Sono anche i più belli tra i libri di Mishima Yukio? Per capirlo, non ti resta che iniziare a leggerli e capire quali sono i tuoi preferiti. Buona lettura!

*Se nella lista sono presenti anche libri di altri autori, significa che questi trattano argomenti simili: approfittane per approfondire, è un ottimo modo per scoprire altre letture interessanti!

🥇 Il libro di Yukio Mishima preferito dai lettori

Dopo aver visto i libri migliori e che hanno ottenuto il maggior numero di vendite, vediamo ora quale è il libro di Yukio Mishima preferito dai lettori e che ha ottenuto le migliori recensioni su Amazon.it!

OffertaIl Preferito dai Lettori
YUKIO MISHIMA - IL PADIGLIONE
  • Mishima, Yukio (Author)

✍🏽 Biografia di Yukio Mishima

Nato nel 1925, Yukio Mishima è stato uno scrittore, poeta, drammaturgo, attore e regista giapponese. È considerato uno dei più importanti autori giapponesi del XX secolo. Ha scritto romanzi, opere teatrali e saggi considerati controversi perché incentrati su sessualità, morte e nichilismo.

Mishima pubblicò il suo primo libro a soli 19 anni. Il libro, intitolato “Hanazakari no Mori”, era un romanzo vagamente autobiografico incentrato sulle difficoltà dell’essere gay in Giappone.

Da ragazzo, quando cresceva in Giappone, la madre di Mishima lo teneva isolato dalla sua famiglia perché la considerava troppo conservatrice. Mishima è cresciuto circondato da parenti di sesso femminile e credeva che la loro influenza lo facesse sembrare più femminile che maschile.

Più tardi nella sua vita, ebbe diverse relazioni sia con uomini che con donne e si descrisse come bisessuale o onnisessuale.

Mishima fu protetto dalla Seconda guerra mondiale perché suo padre lavorava per un editore di giornali che protesse la sua famiglia dall’essere mandata in guerra, facendo in modo che vivesse a Tokyo invece di essere mandata a Osaka, dove aveva vissuto prima dell’inizio della guerra. Dopo la fine della guerra, Mishima si arruolò nelle Forze di Autodifesa, la nuova forza militare del Paese creata dopo la fine della guerra.

Tra le opere più importanti di Mishima ricordiamo Il rumore delle onde (1954), Colori proibiti (1956), Sete d’amore (1960) e Morte di mezza estate.

Ha scritto anche diversi libri di racconti e poesie. Le sue opere includono “Racconti”, poesie scritte per il teatro, come “La canzone del prigioniero” (1935), e poesie scritte per lo schermo, tra cui la sceneggiatura del film Sanshiro Sugata (1943) di Akira Kurosawa.

Durante la sua vita scrisse molte poesie che furono pubblicate in riviste letterarie e antologie; queste sono state raccolte in First Night Under Moonlit Skies – Selected Poems by Mishima Yukio. Mishima è stato anche responsabile della creazione di un ampio corpus di opere che hanno sconfinato in altre forme, come la prosa e i saggi di saggistica, molti dei quali sono oggi disponibili in traduzione inglese.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto Medio 0 / 5. #Voti 0

Nessun voto finora! Diventa il primo a votare questo post

Ultimo aggiornamento 2022-07-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con Il Narrastorie scopri i migliori autori e libri: se questa pagina ti è stata utile, condividile con altri lettori

Lascia un commento