Vuoi leggere i libri di Gabriel Garcia Marquez ma non sai da quali iniziare? Oppure ne hai già letti alcuni e vuoi scoprirne altri dello stesso autore?
Qui di seguito puoi trovare la nostra selezione dei migliori libri di Gabriel Garcia Marquez, quelli da avere assolutamente in libreria per arricchire la tua collezione di libri.
I migliori libri di Gabriel Garcia Marquez – Ottobre 2024
- Editore: Mondadori
- Garcia Marquez, Gabriel (Author)
- García Márquez, Gabriel (Author)
Questi sono i libri consigliati da leggere scritti da Gabriel Garcia Marquez, quelli che hanno riscosso il maggiore successo e con le migliori recensioni dei lettori*.
Hai trovato il libro che stavi cercando, oppure ne hai scoperti di nuovi ed interessanti che non conoscevi? Per non scordarteli, ti consigliamo di aggiungere al carrello di Amazon i titoli che ti interessano: in questo modo potrai concludere l’acquisto in modo comodo e veloce in qualsiasi momento.
Sono anche i più belli tra i libri di Gabriel Garcia Marquez? Per capirlo, non ti resta che iniziare a leggerli e capire quali sono i tuoi preferiti. Buona lettura!
*Se nella lista sono presenti anche libri di altri autori, significa che questi trattano argomenti simili: approfittane per approfondire, è un ottimo modo per scoprire altre letture interessanti!
🥇 Il libro di Gabriel Garcia Marquez preferito dai lettori
Dopo aver visto i libri migliori e che hanno ottenuto il maggior numero di vendite, vediamo ora quale è il libro di Gabriel Garcia Marquez preferito dai lettori e che ha ottenuto le migliori recensioni su Amazon.it!
✍🏽 Biografia di Gabriel GarciaMarquez
Gabriel Garcia Marquez è nato ad Aracataca, in Colombia. È nato il 6 marzo 1927 ed è morto nel 2014 all’età di 87 anni.
La famiglia non poteva permettersi di mandare Gabriel alla scuola secondaria, così ha lavorato come operaio per la maggior parte della sua giovane vita. Dopo due anni di lavoro, lasciò la casa per studiare legge a Bogotà, ma alla fine abbandonò la legge e iniziò a scrivere.
Gabriele Garcia Marquez divenne uno dei più grandi scrittori della sua generazione con storie che spesso riflettevano la vita in America Latina durante il XX secolo (1900-2000). La sua opera più famosa è “Cent’anni di solitudine”, che gli valse il Premio Nobel per la letteratura nel 1982.
La critica considera “Cent’anni di solitudine” il suo capolavoro perché intreccia elementi del folklore colombiano e della storia regionale in un racconto epico di sette generazioni di membri della famiglia Buendia che abitano una zona remota della Colombia rurale chiamata Macondo.
Gabriel García Márquez è stato uno scrittore acclamato le cui opere sono state ampiamente apprezzate sia dalla critica che dai lettori. Ha scritto numerosi romanzi, racconti, libri di saggistica, opere teatrali, sceneggiature, libri per bambini e persino poesie. Tra le opere opere di saggistica, una delle più note e importanti è “Notizie di un rapimento” (1996) che tratta del rapimento del signore della droga colombiano Pablo Escobar.
Oltre al Premio Pulitzer, “Solitudine” ha ricevuto il National Book Award per il romanzo ed è stato nominato per l’International IMPAC Dublin Literary Award.
Ultimo aggiornamento 2024-10-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API