Joyce James

Vuoi leggere i libri di James Joyce ma non sai da quali iniziare? Oppure ne hai già letti alcuni e vuoi scoprirne altri dello stesso autore?

Qui di seguito puoi trovare la nostra selezione dei migliori libri di James Joyce, quelli da avere assolutamente in libreria per arricchire la tua collezione di libri.

I migliori libri di James Joyce – Febbraio 2023

Offerta
Ulisse
  • Editore: Feltrinelli
Offerta
Gente di Dublino
  • Editore: Feltrinelli
Offerta
Ulisse. Testo inglese a fronte
  • Joyce, James (Author)
Offerta
Ulisse
  • Joyce, James (Author)
Offerta
Ulisse
  • Joyce, James (Author)
Offerta
Offerta
Ulisse
  • Joyce, James (Author)
Offerta
I morti
  • Joyce, James (Author)
Offerta
Ulisse
  • Editore: Mattioli 1885
Ulisse
  • Joyce, James (Author)
Offerta

Questi sono i libri consigliati da leggere scritti da James Joyce, quelli che hanno riscosso il maggiore successo e con le migliori recensioni dei lettori*.

Hai trovato il libro che stavi cercando, oppure ne hai scoperti di nuovi ed interessanti che non conoscevi? Per non scordarteli, ti consigliamo di aggiungere al carrello di Amazon i titoli che ti interessano: in questo modo potrai concludere l’acquisto in modo comodo e veloce in qualsiasi momento.

Sono anche i più belli tra i libri di James Joyce? Per capirlo, non ti resta che iniziare a leggerli e capire quali sono i tuoi preferiti. Buona lettura!

*Se nella lista sono presenti anche libri di altri autori, significa che questi trattano argomenti simili: approfittane per approfondire, è un ottimo modo per scoprire altre letture interessanti!

🥇 Il libro di James Joyce preferito dai lettori

Dopo aver visto i libri migliori e che hanno ottenuto il maggior numero di vendite, vediamo ora quale è il libro di James Joyce preferito dai lettori e che ha ottenuto le migliori recensioni su Amazon.it!

OffertaIl Preferito dai Lettori
Ulisse
  • Editore: Feltrinelli

✍🏽 Biografia di James Joyce

James Augustine Aloysius Joyce, uno dei più grandi autori di narrativa del XX secolo, nasce a Rathgar, una frazione di Dublino, il 2 febbraio 1882. Appartiene ad una famiglia della buona società di Dublino, le cui condizioni finanziarie vanno però via via declinando fino al punto che l’indigenza lambisce la famiglia Joyce in modo preoccupante.

Dopo aver studiato in collegi di gesuiti e poi all’università di Dublino, distinguendosi come linguista, nel 1902, abbandonata la religione cattolica, insofferente dei ristretti orizzonti culturali del suo paese, si recò a Parigi, dove studiò per qualche tempo medicina. Tornato a Dublino per la morte della madre, lasciò definitivamente la città nel 1904.

Durante la sua vita, James Joyce ha scritto alcune delle opere più importanti e innovative della letteratura del XX secolo, tra cui la raccolta di racconti “Dubliners” e i romanzi “Ulisse” e “Finnegans Wake”. La sua produzione letteraria è stata caratterizzata dalla sperimentazione linguistica e dall’uso di tecniche narrative innovative, che lo hanno reso uno dei migliori scrittori del XX secolo e della letteratura di ogni tempo.

James Joyce è morto a Zurigo, in Svizzera, il 13 gennaio 1941, a causa di una emorragia cerebrale. La sua eredità letteraria continua ad essere celebrata e studiata in tutto il mondo.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto Medio 0 / 5. #Voti 0

Nessun voto finora! Diventa il primo a votare questo post

Ultimo aggiornamento 2023-02-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con Il Narrastorie scopri i migliori autori e libri: se questa pagina ti è stata utile, condividile con altri lettori

Lascia un commento