Quasimodo Salvatore

Vuoi leggere i libri di Salvatore Quasimodo ma non sai da quali iniziare? Oppure ne hai già letti alcuni e vuoi scoprirne altri dello stesso autore?

Qui di seguito puoi trovare la nostra selezione dei migliori libri di Salvatore Quasimodo, quelli da avere assolutamente in libreria per arricchire la tua collezione di libri.

I migliori libri di Salvatore Quasimodo – Giugno 2023

Tutte le poesie (nuova edizione)
  • Quasimodo, Salvatore (Author)
Ed è subito sera
34 Recensioni
Ed è subito sera
  • Quasimodo, Salvatore (Author)
Offerta
Poesie e discorsi sulla poesia
4 Recensioni
Poesie e discorsi sulla poesia
  • Quasimodo, Salvatore (Author)
Offerta
Lirici greci. Testo greco a fronte
18 Recensioni
Offerta
Romeo e Giulietta. Testo inglese a fronte
  • Shakespeare, William (Author)
Offerta
Acque e terre
  • Quasimodo, Salvatore (Author)
Lettere d'amore (1936-1959)
1 Recensioni
Lettere d'amore (1936-1959)
  • Quasimodo, Salvatore (Author)
Il fuoco tra le dita: Il poeta e la danzatrice
1 Recensioni

Questi sono i libri consigliati da leggere scritti da Salvatore Quasimodo, quelli che hanno riscosso il maggiore successo e con le migliori recensioni dei lettori*.

Hai trovato il libro che stavi cercando, oppure ne hai scoperti di nuovi ed interessanti che non conoscevi? Per non scordarteli, ti consigliamo di aggiungere al carrello di Amazon i titoli che ti interessano: in questo modo potrai concludere l’acquisto in modo comodo e veloce in qualsiasi momento.

Sono anche i più belli tra i libri di Salvatore Quasimodo? Per capirlo, non ti resta che iniziare a leggerli e capire quali sono i tuoi preferiti. Buona lettura!

*Se nella lista sono presenti anche libri di altri autori, significa che questi trattano argomenti simili: approfittane per approfondire, è un ottimo modo per scoprire altre letture interessanti!

🥇 Il libro di Salvatore Quasimodo preferito dai lettori

Dopo aver visto i libri migliori e che hanno ottenuto il maggior numero di vendite, vediamo ora quale è il libro di Salvatore Quasimodo preferito dai lettori e che ha ottenuto le migliori recensioni su Amazon.it!

Il Preferito dai Lettori
Tutte le poesie (nuova edizione)
  • Quasimodo, Salvatore (Author)

✍🏽 Biografia di Salvatore Quasimodo

Salvatore Quasimodo è stato un poeta e traduttore italiano, nato a Modica (provincia di Ragusa) il 20 agosto 1901. Durante l’infanzia ha vissuto in varie città della Sicilia orientale, seguendo il padre, che era capostazione delle Ferrovie dello Stato. Dopo il terremoto del 1908, si è trasferito a Messina, dove il padre era stato chiamato per riorganizzare la stazione locale.

Quasimodo è stato un esponente di rilievo dell’ermetismo e ha contribuito alla traduzione di vari componimenti dell’età classica, soprattutto liriche greche, ma anche di opere teatrali di Molière e William Shakespeare. Nel 1959 ha vinto il premio Nobel per la letteratura.

La fase più creativa della sua opera poetica si può far risalire alle raccolte “Acque e terre”, “Oboe sommerso” e “Ed è subito sera”. In queste raccolte vengono trattati temi come la solitudine, la natura e la vita interiore dell’uomo.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per votare!

Voto Medio 0 / 5. #Voti 0

Nessun voto finora! Diventa il primo a votare questo post

Ultimo aggiornamento 2023-06-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Con Il Narrastorie scopri i migliori autori e libri: se questa pagina ti è stata utile, condividile con altri lettori

Lascia un commento